TERMINI E CONDIZIONI
Di seguito i Termini e le Condizioni generali di vendita, che regolano la vendita “on line” attraverso il Sito Web www.vinoeliquorischillaci.it.
Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’“INVIO” di eventuali ordini Vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.
1) Introduzione
1.1 L’ordine On-Line scaturisce l’accettazione dei Termini e delle Condizioni qui riportate e costituisce un Contratto tra l’acquirente e SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE (in appresso denominato proponente) per la vendita dei prodotti elencati nel Catalogo “online” del Sito Web www.vinoeliquorischillaci.it.
1.2 Al fine di ricevere conferma delle informazioni visualizzate, ai sensi dell’ Art. 4, comma 1, del D. Lgs. 185/99, siete tenuti a stampare o salvare su supporto informatico queste pagine, nonché quella relativa all’Ordine.
“Il venditore online dichiara di essere consapevole della responsabilità penale e/o amministrativa conseguente alla vendita di sostanze alcoliche ai minori di età o conseguente ad altre violazioni di determinati limiti di età previsti per legge. Pertanto, nel caso che l’ordine dovesse includere prodotti la cui vendita è soggetta a limiti di età, il Venditore si impegna a verificare, attraverso una procedura affidabile che comprenda un controllo dell’identità personale e dell’età, che l’ordinante abbia raggiunto l’età minima richiesta.”
COME ACQUISTARE
www.vinoeliquorischillaci.it è un sito e-commerce di facile utilizzo. Dalla home page puoi direttamente selezionare la sezione Shop nel menu, e poi navigare fra le varie categorie.
Il ritorno alla home page azzera tutte le selezioni o ricerche effettuate, quindi se ti trovi in difficoltà puoi tornare alla home page e ripartire con un nuovo criterio di navigazione o di ricerca.
STATO DELL’ORDINE
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@vinoeliquorischillaci.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero d’ordine completo.
CONDIZIONI DI VENDITA
Info
I prodotti acquistati su www.vinoeliquorischillaci.it sono venduti direttamente da SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE, società iscritta al Registro delle Imprese con Codice Fiscale e Partita I.v.a 01855580856 con Sede Legale in Città MILENA (CL) Cap 93010 Via TRIPOLI N° 54, ITALY.
Prezzi
I prezzi dei prodotti DEL SITO www.vinoeliquorischillaci.it sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa (22%). Al prezzo del prodotto vanno aggiunti delle varianti come i costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta ed eventuale scontistica applicata. Nei paesi extra UE il prezzo non include le tasse nazionali e le imposte sull’importazione. (Le spedizioni fuori dall’Italia, saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna)
Articoli in SCONTO
Gli articoli offerti in SCONTO non potranno essere accettati come reso.
Articoli Omaggio
Eventuali omaggi ricevuti a fronte di promozioni o altro non potranno essere accettati come reso.
Personalizzazioni o Articoli su misura
Siamo spiacenti SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE non può accettare resi per articoli
personalizzati o fatti su misura.
Disponibilità
SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati tramite il nostro sito e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell’ordine d’acquisto. Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Ordini/Contratto
Gli ordini si accettano tramite Internet, controllare la Conferma d’Ordine e la correttezza dell’indirizzo di spedizione e comunicare prontamente a info@vinoeliquorischillaci.it qualsiasi errore, altrimenti le indicazioni contenute nella Conferma d’Ordine si applicheranno al Contratto. Con l’effettuazione di un ordine il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni, di essere un consumatore finale ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a info@vinoeliquorischillaci.it . Ciascun Membro dichiara di aver preso visione e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita.
Pagamenti
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un metodo di pagamento presente durante la fase di acquisto, oppure è possibile consultare le varie tipologie nella sezione “Pagamenti”. Si ricorda di effettuare il pagamento entro 7 giorni lavorativi.
METODI DI PAGAMENTO
Pay Pal (cos’è):
Se possiedi un Account PayPal, inserisci i dati di accesso personali e completa la procedura di pagamento. Se non possiedi un Account PayPal, selezionare la voce “Non hai un conto PayPal” e procedere con l’inserimento dei dati.
Carte di Credito:
Se non possiedi un account PayPal puoi benissimo pagare con la tua carta di credito inserendo i dati richiesti.
Bonifico Bancario (la spedizione sarà accreditato presso la nostra banca) intestandolo a:
Intestatario: Schillaci Carmelo Giuseppe
Banca: Banca Di C.C. G. Toniolo e San MIchele di San Cataldo (Caltanissetta)
Filiale: MILENA
IBAN: IT 95 H 08952 83360 000000240359
CONTO CORRENTE: 00000 0240 359
CAUSALE: inserisci il numero dell’ordine (Es.: ID ordine n. 15)
Invia la ricevuta del bonifico via e-mail ad info@vinoeliquorischillaci.it, specificando il tuo nome, cognome e numero d’ordine. Quando ci perverrà la ricevuta, ti verrà inviata una mail di conferma dell’ordine. Quando il tuo ordine sarà completo, dopo aver verificato l’accredito del bonifico presso la nostra banca, provvederemo a spedire l’ordine. Qualora non ricevessimo l’accredito entro 5 giorni dalla data di creazione dell’ordine, procederemo alla cancellazione dell’ordine stesso, non potendo più garantire la disponibilità degli articoli ordinati.
Osservazioni
Il pagamento tramite bonifico bancario richiede tempi più lunghi, che si riflettono sull’intero processo di preparazione e spedizione dell’ordine, e sull’effettiva disponibilità dei prodotti. Per accorciare il più possibile questi tempi e garantirti la disponibilità dei prodotti ti consigliamo di:
- non far decorrere troppi giorni tra la data dell’ordine e la disposizione di bonifico
- scegliere una data di valuta il più possibile vicina alla data dell’ordine
- inviarci tempestivamente la ricevuta, assicurandoti che sia leggibile, ed il numero dell’ordine presente.
Ti consigliamo inoltre di riportare sulla ricevuta il tuo numero di IBAN per accelerare eventuali pratiche di rimborso.
Contrassegno:
Come ulteriore metodo di pagamento è accettato il pagamento in contrassegno. Tale metodo prevede il pagamento della merce direttamente al corriere che consegna la merce. Tale metodo di pagamento prevede una maggiorazione di € 6,00 sul valore totale dell’acquisto. Il pagamento in contrassegno è previsto per ordini di importo minore o uguale a 100,00€
Ricordiamo che questa modalità comporta comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti. Tale violazione di contratto per mancata accettazione dell’ordine senza valide motivazioni da parte dell’acquirente ,obbliga l’acquirente al pagamento per la copertura di spese aziendali ,quali spedizione di andata e ritorno della merce ed eventuali coperture aziendali.
FATTURAZIONE
Nella pagina del checkout il cliente sceglie se acquista come “privato” o come “azienda. Nel primo caso potrà scegliere se ricevere il semplice scontrino fiscale o la fattura (indicando il codice fiscale). Se l’acquisto viene fatto come Azienda, riceverà la fattura e quindi dovrà indicare la ragione sociale, la partita iva, il codice fiscale e il codice univoco del titolare. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
MODIFICHE ORDINE
Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999
Spedizioni & Consegne
Schillaci Carmelo Giuseppe, consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato. Tutti i tempi di consegna, sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 15/01/92 n°50).
Schillaci Carmelo Giuseppe effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo, affidandosi al servizio offerto dai corrieri scelti e ritenuti più idonei per la consegna in quel determinato momento. L’oggetto verrà spedito entro 3/5 giorni lavorativi successivi dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
Dopo aver spedito il pacco Schillaci Carmelo Giuseppe, effettuerà la comunicazione di avvenuta spedizione ed il Cliente potrà richiedere tramite email il numero di tracking, al fine di seguire l’avanzamento della propria spedizione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Schillaci Carmelo Giuseppe in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista (che può comportare una maggiorazione dei costi di trasporto).
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se il cliente rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo il cliente deve mandare una mail ad info@vinoeliquorischillaci.it, comunicando di aver rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi.
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Per ogni spedizione saranno effettuati ____ tentativi di recapito. In caso di rientro al mittente della spedizione, Schillaci Carmelo Giuseppe addebiterà al cliente il costo aggiuntivo per il ritorno. Il cliente eventualmente dovrà pagare le spese di trasporto per un nuovo invio.
I costi di spedizione sono i seguenti:
- Spedizione in Italia (al piano strada) € 9,50
- Spedizioni in Italia è gratuita per ordini superiori € 69,90.
- Le spedizioni fuori dall’Italia (es. Malta, Germania, Inghilterra etc..) saranno gestite singolarmente scegliendo le condizioni di invio più favorevoli. In ogni caso al momento dell’evasione dell’ordine sarà nostra cura dare comunicazione della disponibilità dei prodotti in ordine, degli importi di spesa nonché del giorno di avvenuta presa in carico della spedizione da parte del corriere e tempo presumibile di consegna.
“L’azienda si riserva di modificare le spese di spedizione informando preventivamente il cliente che ha la piena facoltà di annullare l’ordine in corso.”
RECESSO/RESO
Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4. Il Cliente ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità.
Il Cliente è tenuto ad inviare una email a info@vinoeliquorischillaci.it contenente una documentazione fotografica che attesti l’integrità del prodotto prima di avviare la pratica di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), fornendo una motivazione valida.
Ogni comunicazione di recesso potrà esserci inviata al seguente recapito:
SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE, Via Tripoli n° 54, 93010 Milena (CL), Telefono +39 377 7085285 OPPURE inviando mail E-mail a info@vinoeliquorischillaci.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il Cliente è pregato a rispedire a sue Spese la merce a: SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE, Via San Giuseppe n° 1, 93010 Milena (CL), Telefono +39 377 7085285 ITALY.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.
Non si accettano resi. Per eventuali problemi o richieste di assistenza contattare info@vinoeliquorischillaci.it
Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.
Inoltre, informiamo tutti i nostri Clienti, dell’esistenza della nuova piattaforma ODR con la possibilità di far ricorso a questo nuovo strumento per la risoluzione di eventuali controversie. Per ulteriori informazioni cliccate qui. In Italia, l’ODR contactpoint, ai sensi del d.lgs. 130/15 ( di attuazione della Direttiva 2013/11/UE sulla “risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori”) sarà svolto dal Centro nazionale della rete europea per i Consumatori (ECC-NET ).
È vietata la vendita di alcolici ai minori di 18 anni
Le informazioni riportate su www.vinoeliquorischillaci.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Web site design, testi e grafica © 2024 SCHILLACI CARMELO GIUSEPPE – P.Iva 01855580856.